PUNCH5

PUNCH5 è la soluzione CAM per la gestione di tutte le tecnologie di taglio e punzonatura a controllo numerico per la lavorazione della lamiera.

Un unico software per la programmazione di macchine di costruttori diversi che consente la lavorazione automatica senza limitazioni di un disegno realizzato con CAD integrato o dxf.

Un unico ambiente per la creazione del pezzo singolo, del nesting e della generazione del codice NC.

La tecnologia di taglio o di punzonatura viene applicata in automatico in base alle regole definite dall´utente e diversificate per ogni materiale e spessore. La possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento lo rende flessibile.

...per la punzonatrice

La funzione ordinamento gestisce automaticamente i cambi-punzone, il riposizionamento delle pinze per le lavorazioni in "zona pinze", il ribaltamento o la rotazione della lamiera e il percorso ottimale delle varie punzonate.

La scelta ottimale degli utensili può essere effettuata in automatico per ridurre i tempi di lavorazione e l'usura dei punzoni.

...per il laser, plasma/ossitaglio e taglio acqua

L'utente può scegliere di fare nesting di geometrie, permettendo di "saltare" il passaggio della creazione del pezzo singolo. La funzione ordinamento tiene conto del surriscaldamento della lamiera per i grossi spessori. Gestione tagli in comune e gestione ponti per minimizzare lo sfrido e il tempo di lavorazione.

 

Il prodotto PUNCH5 è di proprietà Amada e appartiene alla suite AP100EU.