AUTOPOL è la soluzione CAM per la programmazione delle macchine piegatrici: dall'ufficio alla piegatrice, riducendo il tempo tra progettazione e produzione.
Modulo CAD integrato
Autopol comprende un modulo cad integrato che permette la realizzazione di solidi in lamiera in ambiente 3D. Tutto ciò che viene disegnato è completamente parametrico ed è possibile modificarne le dimensioni semplicemente selezionando le quote. I profili più utilizzati si possono salvare in librerie personalizzate. Attraverso il salvataggio nei formati di interscambio (STEP,SAT,IGES) è possibile esportare i solidi verso altri cad.
Il modulo cad permette anche di importare direttamente i solidi e assiemi creati con altri software cad. Dai modelli 3D si possono ottenere messe in tavole in formato DXF ed anche la vista di sviluppo.
Lo sviluppo che viene generato in automatico tiene conto dei ritiri che subisce la lamiera, diverse forme di calcolo permettono di scegliere il metodo che più si avvicina a quello normalmente utilizzato dall'operatore.
Autopol permette di importare tavole di disegno in formato dxf. Se tali tavole rappresentano un particolare in lamiera nelle tre viste (fronte, lato, superiore) e nella sua vista di sviluppo, è possibile creare il modello solido 3D!
Autopol integra un set di figure parametriche di cui è possibile ottenere le viste di sviluppo.
Modulo CAM
Autopol gestisce il magazzino degli utensili tenendo conto delle varie frazionature.
Il cuore è rappresentato dal simulatore di piega
Si importa un disegno 3D e AUTOPOL farà il resto:
- calcolo della sequenza di piega
- calcolo dell'attrezzaggio punzoni e matrici
- controllo collisioni
- stampa report di lavoro
- generazione Post Processor per i cnc DELEM,CYBELEC, ESA/GV, CINCINNATI ed altri
VANTAGGI
Si diminuiscono i tempi di programmazione
Si riducono i fermi macchina
Si riducono il numero degli scarti
Si definisce la sequenza di piega direttamente in ufficio